GRAFICA E DIGITALE

SHOWBYTE nasce nel 2008 per unire le esperienze della comunicazione tradizionale con quella digitale.
Una struttura agile e votata a lavori di qualità e complessità strategica, con la massima attenzione all’efficacia per i propri clienti industriali e della PA.

Convinti che oggi il valore aggiunto della comunicazione crossmediale supporti ancor più del passato il successo sia di prodotti industriali come di una mostra, sia un territorio che un evento.

Partnership con architetti e PR italiani e internazionali, la rendono in grado di operare ed avere corrispondenze efficaci per i propri Clienti.

È esperta in piani di comunicazione e consulenze strategiche di marketing, design e creatività per BTL e ADV, gestione di ecosistemi digitali, programmazioni media, gestione di canali social, produzioni video e audio.

Lavora nel campo della cultura e dei beni culturali, del turismo e del marketing territoriale, delle mostre d’arte, dell’industria e della finanza.
Intraprende anche operazioni di fundraising.

Showbyte oltre al settore digitale, ha al suo interno un settore di creatività e grafica tradizionale e uno per la produzione autonoma dei video; per questo può realizzare con qualità e sostenibilità, anche i contributi video, oggi fondamentali per lo storytelling aziendale e per una comunicazione efficace. Showbyte vanta una decennale esperienza nel campo del video per l’impresa, nella costruzione dei testi, nella regia e nel montaggio.

con collaborazioni sperimentate e di qualità
PIANI MEDIA  |  STAND  |  PUNTO VENDITA  |  UFFICI STAMPA E RELAZIONI ISTITUZIONALI  |  STORYTELLING

CONOSCENZA E PERSONE DI COMUNICAZIONE

Il nostro gruppo di lavoro è multidisciplinare, agile, veloce e lo attornia un’importante filiera di professionisti e aziende che, secondo le necessità, può integrare “all’infinito” la capacità produttiva di Showbyte.

Non siamo certificati, ma abbiamo 18 anni di esperienza di procedure ISO 9001 in agenzia di pubblicità e possiamo dire con orgoglio che il nostro tasso di errori è quasi pari a zero! Esprimiamo una capacità di produzione e un pensiero completamente differente da uno studio associato o da un gruppo di freelance.

Possediamo macchine video, stazioni grafiche e stampanti di altissima qualità dell’ultima generazione e sempre aggiornate. Oltre al design siamo in grado di governare la costruzione dei contenuti con tre copy differenti specializzati in diversi ambiti. Siamo capaci di portare a compimento un progetto anche in tempi ristrettissimi, con più referenti da coordinare e fornitori anche globali in qualunque parte del mondo.

La nostra filosofia è “farsi Cliente”, pensare come lui e supportarlo fin dall’origine della richiesta.
Cerchiamo di curare nei minimi dettagli il lavoro, con velocità e precisione.

Applichiamo la buona pratica di “superare le aspettative del Cliente” cercando quindi di proporre sempre qualcosa in più o anticipargli le risposte in modo che possa trovare stimoli e appoggio.

Uno dei nostri principi è “stare vicini al Cliente” anche quando i budget non sono soddisfacenti o nelle difficoltà nel realizzare i progetti per problemi di tempo o contributi: si va comunque avanti e si collabora anche se non sempre è vantaggioso.

“Digitale e tradizionale sono componenti che si devono perfettamente integrare in un sistema di comunicazione efficace peri il successo di una mostra d’arte, per la dinamicità di una rete di vendita, per la promozione di un prodotto industriale, per l’attrazione turistica di un territorio.

È questa la frontiera della comunicazione, intesa non come unione delle tecniche ma come corretto trattamento dei contenuti in rapporto all’utilizzo dei nuovi canali media.”