Showbyte

SCREEN

Profile

Menu Style

Cpanel

Città e Cattedrali

Il significativo patrimonio culturale ecclesiastico del Piemonte e delle Valle d’Aosta è stato interessato, nel recente passato, da importanti lavori di studio, restauro e manutenzione straordinaria, con il virtuoso concorso della Chiesa, degli Enti pubblici, delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e delle comunità locali.

Rendere praticabile anche attraverso la rete a pellegrini e visitatori questo patrimonio è l'obiettivo del Portale "Città' e Cattedrali”, che intende mettere a sistema la valorizzazione di luoghi di storia e di arte sacra aperti e fruibili, arricchendoli con itinerari di visita geografici e tematici, corredati da ampie descrizioni.

Il portale “Città e Cattedrali” rappresenta una piattaforma fondamentale nel processo di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico di Piemonte e Valle d’Aosta e si candida a diventare nel tempo una vera e propria porta d’ingresso digitale: uno spazio di presentazione e di interpretazione nel quale, in un’unica visione d’insieme, si possano cogliere le specificità e le chiavi di lettura storico-artistiche e liturgico-devozionali dei luoghi, per un’esperienza di visita consapevole.

Motore ed elemento fondamentale del sistema di fruizione del grandissimo numero di siti culturali ecclesiastici, concentrati nei centri urbani o diffusi sul territorio, sono i volontari, che si sono formati e sono maturati nella consapevolezza del percorso di crescita delle comunità locali e nel senso di appartenenza dei beni culturali e del paesaggio. Grazie al loro costante contributo e al lavoro degli uffici culturali diocesani sarà possibile il completamento e l’aggiornamento del portale “Città e Cattedrali”.

www.cittaecattedrali.it


Ivrea città industriale del XX secolo per candidatura Unesco

Un progetto ambizioso e unico al mondo: candidare a bene dell’ umanità il patrimonio sociale e architettonico di IVREA. Showbyte ha curato il sito, i social media, ha realizzato il marchio, un video e tutto il materiale ufficiale: dossier e schede. Una mostra e l’ ufficio stampa con partner: Officina delle Idee e Simonetta Carbone relazioni pubbliche.


Polo Reale di Torino | Identità e sito internet | Direzione Regionale per i Beni Culturali, Ambientali e Paesaggistici del Piemonte | Consulta per la Valorizzazione dei Beni Culturali della Città di Torino

Una delle più grandi e importanti realtà museali della Città di Torino: oltre quattro chilometri di passeggiata museale. Un unicum che contiene la molteplicità di 5 grandi realtà museali. Abbiamo definito l’identità attraverso un nuovo marchio, i colori, la strategia e il sito internet per l’offerta in rete.

Visualizza la Case History online >


La nuova Galleria Sabauda


Doppio Sogno

Doppio Sogno è una mostra di scultura e pittura che ha raggruppato le più rappresentative correnti artistiche del Novecento e del contemporaneo, con artisti del calibro di De Chirico, Casorati, Marini, Wharol, Botero. Curata da Luca Beatrice e Arnaldo Colasanti, ha inaugura i nuovi spazi espositivi del Polo Reale di Torino, a Palazzo Chiablese.


DOPPIO SOGNO passa il testimone ai Preraffaelliti.

Ecco il bilancio di 52 giorni di apertura.

Il lavoro di promozione completamente digitale sviluppato da SHOWBYTE dal 31 gennaio al 30 marzo, in 52 giorni di apertura ha portato a un ottimo risultato di 16.688 ingressi e ha costruito una rete di relazioni ben radicata sul territorio piemontese a favore del Polo Reale.

Leggi le analisi complete


I quadri del Re | Alla Galleria Sabauda di Torino e alla Reggia di Venaria. Consorzio per la Valorizzazione Culturale della Venaria Reale e MIBAC.

La Nuova Galleria Sabauda e la Reggia di Venaria sono le due sedi di una grande mostra da visitare con un solo biglietto: un’innovazione del marketing museale nel territorio. Abbiamo differenziato la campagna pubblicitaria con diversi soggetti e conferito all’evento un marchio ben identificabile. Abbiamo anche curato il percorso per i flussi dei visitatori della Galleria Sabauda e realizzato la nuova identità per il Polo Reale di Torino.


Salone dell'orientamento

Showbyte vince una gara tramite MEPA per la comunicazione delle politiche giovanili del Comune di torino e realizza quattro ADV esterna cittadina e circuiti card: STREET STYLE evento skate in piazza Castello, edizioni 2013-2014, INFORMAGIOVANI 2014-2015, e il CONVEGNO PER L’ ORIENTAMENTO DOPO LE SCUOLE SECONDARIE a Torino che comprendeva anche molti strumenti BTL quali brochures, piante, card.


Unitre Torino

UNITRE TORINO una delle associazioni più importanti per la terza età in Italia che conta oltre 4.000 soci. Showbyte ha realizzato il sito, e segue annuari, eventi e adv esterna e quotidiani per la promozione delle iscrizioni.