Campagna di comunicazione Paesaggio Piemonte

Showbyte ha accompagnato la Regione Piemonte, attraverso un gara vinta sul MEPA, nella progettazione e realizzazione di una campagna di sensibilizzazione culturale e di comunicazione sulle tematiche paesaggistiche per la divulgazione del Piano Paesaggistico Regionale con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’importanza del patrimonio paesaggistico, dei suoi valori, fino alla sua incidenza nello sviluppo economico sociale.

Dalla scelta del claim alla realizzazione dei layout grafici per i singoli strumenti tradizionali, video e web. Sono stati realizzati svariati strumenti di comunicazione ADV e BTL differenziati per i diversi target: una pubblicazione di sintesi divulgativa relativa al Piano Paesaggistico Regionale PPR in formato origami, due tabloid, cinque card, opuscoli.

Una comunicazione specifica è stata realizzata per le scuole attraverso la creazione di un kit didattico composto da una parte editoriale composta di n. 12 strumenti tra opuscoli e poster per aiutare gli insegnati ad affrontare la materia e una parte digitale costituita da una serie di giochi dedicati ai bambini per rendere l’apprendimento della materia più divertente.

Showbyte ha inoltre accompagnato la Regione Piemonte sviluppando anche una comunicazione video composta da due strumenti, uno più promozionale legato al paesaggio e uno dedicato alle specifiche azioni adottate dal Piano Paesaggistico Regionale.